Corso specialistico in affari regolatori farmaci e cosmetici


L'esperto in Affari Regolatori,acquisite le competenze adeguate, potrà ricoprire ruoli organizzativi, gestionali e consulenziali, sia in attività libera come libero professionista che in Aziende pubbliche e private( ASL, Aziende Ospedaliere,Aziende Farmaceutiche,Aziende Chimiche,Aziende Cosmetiche,Aziende Alimentari,etc.)operando attraverso il coordinamento di specifiche aree e competenze.

  • Costo

L'esperto in Affari Regolatori, acquisite le competenze adeguate, potrà ricoprire ruoli organizzativi, gestionali e consulenziali, sia in attività libera come libero professionista che in Aziende pubbliche e private (ASL, Aziende Ospedaliere, Aziende Farmaceutiche, Aziende Chimiche, Aziende Cosmetiche, Aziende Alimentari,etc.) operando attraverso il coordinamento di specifiche aree e competenze.

OBIETTIVI:

L'obiettivo del Corso è dunque di far acquisire, attraverso moduli tematici di taglio pratico ed interattivo, le competenze di base sulle attività principali della Funzione "Esperto in Affari Regolatori".

Il Master affronta, dopo aver sviluppato il concetto di Organizzazione Aziendale, gli aspetti fondamentali delle normative per produrre e commercilalizzare i differenti prodotti destinati alla salute, con particolare attenzione alle recenti normative per i Farmaci, i Dispositivi Medici, i cosmetici e gli integratori.

Finalità:

La normativa per la produzione e la commercializzazione dei prodotti per la salute (farmaci,dispositivi medici,integratori e cosmetici) è in continua evoluzione e diviene sempre più complessa e stringente.

Il Master di Formazione Base in  "Affari Regolatori" ha la finalità di far acquisire conoscenze specialistiche inerenti le modalità di preparazione delle istanze di registrazione e di notifica dei prodotti destinati alla salute,prendendo in esame le procedure di redazione e di predisposizione delle documentazione di farmaci,cosmetici integratori e dispositivi medici.

La figura dell'esperto in Affari Regolatori è ormai consolidata da anni presso l'industria farmaceutica ma sta divenendo altresi importante per l'industria cosmetica e per l'industria alimentare (integratori ed alimenti dietetici)

Verrano inserite nell'elenco stage per le aziende partner di Farmaffari.

Inserimento e priorità nel data base di Comunicazione Farmaceutica per la ricerca del personale.

Richiedi informazioni